sabato 31 ottobre 2009

Il nostro ideale non dovrebbe essere la bonaccia, che può trasformare il mare in una palude; e nemmeno l'uragano, ma il grande e forte aliseo, pieno di impeto e di gioia, salubre e vitale: un'eterna e costante boccata d'aria.
(Harry Martinson, Kap Farval!)

Secondo un'antica tradizione celtica, il 31 ottobre ottobre si celebra la fine dell'estate e si entra ufficialmente nell'inverno.....e allora per salutare la mia amata estate un assaggio della rosa dei venti tratta dal libro "Si la mer m'etait comptée", iniziato al mare e che mi piace riprendere in mano quando la nostalgia del blu è più forte.....

Per dare il benvenuto all'inverno ecco invece un ricamino veloce e dolcissimo tratto da uno schema di Lilli violette (http://lilliviolette.blogspot.com/).

Lo schema è chiaro e adorabile, così come le padrone di case, Mary (http://atmosferadicasa.blogspot.com/) e Pinta (http://pinta-pinta.blogspot.com/),

e corredato anche da un piccolo bottoncino di Paola (www.puntinipuntini.splinder.com/).
Non sono esattamente i colori indicati da Mary nella legenda, ma le cromie sono più o meno le stesse, un pò alternative al solito rosso Natale......
Adesso ho un'altro schemino di Lilli Violette che mi attende...sempre in stile natalizio..... la Fiera del Natale incombe e il laboratorio di Babbo Natale deve intensificare le ore di lavoro!!!!

Buon Felice Halloween a tutti!!

Paola

7 commenti:

Miriam ha detto...

Grazie per le tue parole nel mio blog, mi fa molto piacere la tua presenza, sarà che sei di Forlì e mia madre ha passato la sua infanzia e adolescenza tra Meldola e Forlì...ma ti scriverò al più presto una mail, se ti fa piacere!
Una dolce buonnotte, spero di sognare paesaggi marini, quelli che ci piacciono tantissimo!
A presto...

Anonimo ha detto...

Paola....è bellissimo questo ricamo!!!
Se passi da me c'è un premio!!!
Spero di vederti presto!!!
Baciiiiiiiii

tania ha detto...

ooooooooooooohhhhhhhhhh!!che bella casetta!!
buon pomeriggio
Mary

Effeti ha detto...

ma sai che sfogliando quel libro anche io avreiscelto come primo lavoro quello schema! Il "ricamino veloce è delizioso!
Che l'aliseo ci accompagni!
Fulvia

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Paola, ho apprezzato tantissimo le parole di Harry Martinson, fin dal primo momento che le ho lette, ma già in quei giorni l'uragano imperversava nel mio mare. Sono dispiaciuta perchè non ti ho potuto scrivere prima, lo faccio a un mese di distanza, quando ancora non soffia l'aliseo, ma il mare non è più a forza 9. La tua rosa dei venti è a dir poco deliziosa, è un motivo che mi piace particolarmente insieme ai fari e ai cavallucci marini!!!!!!!!
Un abbraccio e un buon dicembre con annesso week end festivo!

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Paola, ti auguro un felice e sereno Natale, ricco di gioia e di sentimento, da passare con le persone che ami. Spero che va tutto bene dalle tue parti. Un abbraccio caldo e sincero Rosi!

Pinta ha detto...

Ti auguro un sereno Natale.
Pinta