mercoledì 28 maggio 2008

Ragazze sono emozionatissima…ho ricevuto il mio primo premio ed è con vero orgoglio che ve lo mostro…ma prima voglio ringraziare pubblicamente Paoletta del bosco di Camelot che con questo suo grazie mi ha commosso:

Effepi , Vic ,Viviana, Giuliana ,Polvere-di-luna, Vivia80 , ogni mio post e caratterizzato da un loro commento,e mi riempiono di complimenti , io per vari motivi non sono presente nei loro blog come loro lo sono nel mio per questo vi dico grazie per la fedeltà e l'affetto che sempre mi dimostrate ora vi dico.... vi voglio bene”

E passiamo al premio vero e proprio che premia l'arte e la creatività, ad assegnarmelo è stata Cristina di http://cricrea.wordpress.com/, una carissima amica con la quale da qualche anno condividiamo corsi, mercatini, consigli e ovviamente tante chiacchere…. :

Questo è il link del premio... http://arteypico.blogspot.com/


Ora tocca a me, ed è con vero piacere che assegno questo premio alle mie amiche bloggherine: anche se devo dire è difficilissimo sceglierne solo cinque, poiché ognuna di voi si distingue per qualcosa di speciale … ok!, vado:
Assegno il premio Arte y Pico a:

· Paoletta di “il bosco di camelot” http://ilboscodicamelot.blogspot.com/

· Francesca di "Arteggiando" http://arteggiando.myblog.it/

· Chiara di “My country nest” http://chiaracountry.blogspot.com/

· Tania di “Atmosfere di casa di Mary Poppins” http://atmosferadicasa.blogspot.com/

· Jelly di "Gingerbreadhouse" http://country-gingerbreadhouse.blogspot.com/

I vostri blog sono per me continua fonte di ispirazione. I vostri lavori meritano davvero tanto per la creatività, i materiali e il design e soprattutto perchè date un prezioso contributo alla comunità dei bloggher creativi!
Queste sono le regole del premio...
1. scegliere 5 blogs che si considerano meritevoli di tale premio per creatività, design ,materiale particolare utilizzato e che diano un contributo alla comunità dei blogger ,indipendentemente dalla lingua.
2. ogni premio assegnato deve avere il nome dell'autore e anche il collegamento al suo blog ,in modo che tutti possano visitarlo
3. ogni premiato deve esibire il premio e mettere il nome e il collegamento al blog di colui che ha premiato il premiato deve mostrare il collegamento.

Un abbraccio Paola

martedì 27 maggio 2008

COME E' BELLO AVERE UN BLOG!

Ragazzi come sono stanco....ho proprio bisogno di un pisolino!!


Girare per tutti sti blog...ho fatto un sacco di kilometri....dal Nord al Sud dell'Italia....passando per la Sardegna, un saltino in Francia, una toccatina negli States e perchè no...anche nel Regno Unito....
E' veramente fantastico come si annullino le distanze e ci si senta vicine anche lontanissime...Magari a volte si ha poco tempo, non riesco a lasciare un commento tutte le volte che vorrei...ma una capatina veloce non me la faccio mancare!...
C'è solo un problema.... sono stata colpita irrimediabilmente da un virus contagiosissimo che dilaga in tutti i blog....la swappite ...sto cercando di aggiornare l'elenco....e mi sono preoccupata....tra quelli a cui ho già aderito, quelli a cui vorrei aderire....e sono sicura che lo farò....non so se riuscirò a dormire.....unica cura....non accendere il computer!! Ma no, non posso farlo....è troppo divertente!! Un bacione Paola

venerdì 23 maggio 2008

SWAP COUNTRY

Ed anche il pensierino preparato per me da http://erremax.blogspot/ , per lo swap country organizzato da Stefy è giunto nella mia casetta.... quando sono andata a ritirare la busta non vi dico lo spavento....la busta era rotta e incelofanata in un'altra busta con una lettera di scusa delle poste....Alè, ho pensato, si sono fregati il contenuto! E invece meraviglie delle meraviglie c'era tutto:

due deliziose stoffine provenzali, un segnalibro con i cuori, un notes e una rubrica per gli indirizzi entrambi ricoperti di una carinissima stoffina a fiori....Grazie di cuore! (la foto l'ho piratata dal suo blog!!!)

Poi vi volevo raccontare del mercatino del 12 maggio, con sole ma con un ventaccio che ribaltava tutto quello che era sul banco...ho venduto qualche cosuccia, ma la notizia più senzazionale è che ho conosciuto Zuccherosa.....è passata dal mio banco, abbiamo chiaccherato del più e del meno e poi le ho dato un mio bigliettino con il nome del mio blog e della mia mail...la ragazza mi ha subito scritto e quando ho letto il commento che ha lasciato sul post....sorpresa ....l'avevo già incontrata sul blog...tra l'altro abita a pochi chilometri da casa mia!! Fantastico!

Adesso però vi presento Emilia:

la mia prima coniglietta tildosa, che ho cucito con delle stoffine acquistate da Sarah (tra i miei preferiti), che ve ne pare, non è tenera?

E insieme a lei è arrivata anche una cassettina di profumatissime fragole:


che solo a guardarle fanno venire voglia di mangiarle! Adesso scappo però...sono ancora in arretrato con il PAL (manca aprile e maggio) ma sono a buon punto con entrambi!! Paola



venerdì 16 maggio 2008

E' ARRIVATO!!

Care amiche, è arrivato anche il mio scambio Tilda organizzato da Jelly (http://country-gingerbreadhouse.blogspot.com/)!! Lo aspettavo con ansia, perchè la mia abbinata, Carla, di http://comeunincantesimo.blogspot.com/, mi aveva mandato una mail dicendomi che era già tutto pronto ma che per alcuni suoi problemi non era riuscita a spedirmelo....Inutile dirvi che ero mooolto contenta di essere la sua abbinata poichè girovagare nel suo blog è un pò come perdersi in una fiaba incantata...Inoltre avevo già ammirato molti dei suoi lavori e non vedo l'ora di sapere cosa avesse preparato per me......


Un pezzettone di stoffa americana (quello sullo sfondo) fantastico....sto già pensando a come utilizzarlo...forse ne farò una borsa (dopo aver visto quelle di Chiara mi è venuta una gran voglia di cimentarmi in questa esperienza), qualche bottoncino, un nastrino, ma il vero pezzo forte è questo vassoietto-quadretto tutto dipinto da lei, con relativo bigliettino Tildoso:

Grazie Carla!! E' tutto veramente bellissimo!! Prima di cominciare a navigare tra i blog non sapevo proprio nulla della Tone .... ma devo dire che sforna dei veri capolavori....soprattutto mi piaccioni i colori che usa, così freschi e allegri.... Grazie
a Jelly che ha avuto l'idea di lanciare questo cambio e mi ha dato l'opportunità di accostarmi a questa nuova esperienza!
Un bacione, Paola

giovedì 15 maggio 2008

SCAMBIO PRIMAVERA

Ragazze è arrivata una nuova fantastica busta gialla da parte di Sara Torri (purtroppo non ha il blog) per lo scambio primavera organizzato da Tina, http://tinaweb.splinder.com/ e guardate quante e tali cose mi ha inviato:


Una fantastica parure di swaroski azzurri e blu:

Una serie infinita di deliziosa passamaneria a fiorellini e foglie (quella con i fiorellini azzurri è il top:

un sacco di nastrini multicolor e un pezzettino di nastro in tela aida da ricamare bordato di blu; un vero e proprio kit da giardiniere con forbici, paletta e rastrellino da portare alla cintura:
un delizioso cuscinetto blu con la mia iniziale ricamata tutta sbirluccicosa, il mio primo biscornou e una scatolina di bottoncini tutti rigorosamente a fiore:

un portaforbici cucito da una carinissima stoffina con i girasoli, una bustina fatta da diversi tipi di stoffe e ricamini contenente dei semini da piantare, una spiga di lavanda fatta con le perline. Il tutto accompagnato da una bellissima lettera con girasoli!


GRAZIE Sara! Sei stata veramente dolcissima e hai davvero sbirciato bene sul mio blog per carpire i miei gusti. Non vedo l'ora di utilizzare tutte queste meraviglie! Un abbraccio a tutte. Paola

martedì 13 maggio 2008

Eh, sì, sono stata nominata anch’io da Elena di http://mondofatagatta.blogspot.com/ per il giochino 6 cose che amo/6 cose che odio.. allora vediamo un po’:

AMO:

1) la mia famiglia (e intendo per famiglia non solo il mio adorabile marito e le nostre splendide figlie, ma anche il gatto e i due pastori tedeschi);
2) cucinare, soprattutto dolci e pasta…
3) il mare, sempre e dovunque …. Con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi silenzi, i suoi spazi senza confini….
4) i libri, da leggere, da sfogliare, da guardare, da coccolare, i migliori compagni della mia vita…
5) creare, (appena posso, con qualsiasi tecnica, con tanti pasticci e voglia di imparare sempre cose nuove);
6) viaggiare, qualunque sia la meta, vicina, lontana, non importa …. purchè ci sia qualcosa da scoprire …. Magari qualche stretto vicolo medievale, un piccolo castello, un porticciolo (e ridai con sto mare…)

ODIO:

1) la maleducazione
2) la falsità;
3) le code agli uffici postali
4) l’arroganza
5) l’inverno (nonostante il natale….)
6) non avere mai abbastanza tempo….
E adesso dovrò nominare a mia volta quattro ragazze: Erika (http://blog.libero.it/AgoFiloColori/view.php?reset=1&id=AgoFiloColori) perché e della mia stessa città; Paoletta (http://ilboscodicamelot.blogspot.com/) perché è troppo forte con i suoi stitchery; Faby (http://profumodiroseelavanda.blogspot.com/) e Milly (http://stitchandmore.netsons.org/) perché sono state mie compagni di scambi e mi piacerebbe conoscerle meglio….(e soprattutto perché da un rapido sguardo nei loro blog mi sembra che non siano ancora state nominate….almeno di recente…)
Un Bacio a tutte

venerdì 9 maggio 2008

SCAMBIO TILDA

Evviva! Anche l'ultimo pacchetto che mancava all'appello è arrivato a destinazione! Cominciavo a preoccuparmi....avevo deciso di aspettare questo fine settimana e poi di mandare una mail alla mia abbinata...invece la mail me l'ha mandata lei oggi ringraziandomi tantissimo per il piccolo pensierino che avevo preparato per lei.... Siete curiose? E allora ecco le foto del pacchettino che ho inviato a Vale (http://country-angel.blogspot.com/) per lo scambio Tilda organizzato da Jelly (http://gingerbreadhouse.blogspot.com/):



una piccola tovaglietta da te (ho utilizzato una stoffina acquistata da Sara (nella lista dei miei preferiti a destra), decorata con delle tortine alla fragola, un trovaforbici a fragola e anche profumato alla fragola, un paio di forbici tildose, e qualche bottocino e matassina da ricamo in tinta...

un ricamino a punto erba (e chi mi ferma più)...


e un bigliettino sempre tildoso a cuore, utilizzando la tecnica dello scrap... che ve ne pare? Non sono male i miei primi esperimenti nel campo Tilda?! Ho quasi finito anche il mio primo coniglietto che spero domani e domenica farà bella mostra sul mio banchetto per Forlimpopolifiore...Un bacione a tutte




martedì 6 maggio 2008

TSC APRILE E ANCORA SCAMBI

Ho finito anche il TSC di aprile:

Oggi è arrivato un altro pacchettino....il mio swap profumato organizzato da Marypoppins, da parte di Elena http://mondofatagatta.blogspot.com/), la quale ha creato per me una meravigliosa scatolina tutta sui toni dell'azzurro con il coperchio deliziosamente ricamato in blu con la mia iniziale....e dentro tante dolcezze...una soponettina alla vaniglia, dei deliziosi e leggerissimi fiocchi da bagno rosa con delle perle profumate....:


Non è deliziosa?

Inoltre Milli di http://stitchandmore.netsons.org/, ha ricevuto il mio pacchetto per lo swap country organizzato da Stefy, ecco cosa avevo preparato per lei:

un banner con uno stitchery molto country cucito su di una stoffina con mucche, maialini, pecore ecc.,


dei bottoncini a mela, mucca ecc,. e una lavagnetta....(le sue foto sono molto meglio delle mie), il tutto pensato e creato con tanto amore..... Paola

venerdì 2 maggio 2008

SWAP

Finalmente posso postare qualche cosuccia!!
Faby, di http://profumodiroseelavanda.blogspot.com/, la mia abbinata dello scambio "Semi della felicità", organizzato da Laurette http://croixdelaurette2.canalblog.com/ , ha ricevuto il pensierino che avevo preparato per lei .... Mi sono veramente commossa nel leggere la sua mail di ringraziamento e il post che ha pubblicato sul suo blog! Sono felicissima che le sia piaciuto il contento del mio pacchettino poichè avevo lavorato per lei con tutto il cuore, cercando di indovinare i suoi gusti...
Ed ecco le foto: Un paio di guanti da giardinaggio, (non li ho trovati azzurri...il suo colore preferito), bustine di semi di margherite giganti, viole del pensiero e di piccoli fiori blu, qualche mollettina con delle farfalle e una fatina dei fiori con innaffiatoio come abbellimento per i vasi...il tutto contenuto in una borsina da giardino:

ottenuta assemblando una stoffina di Debbie Mum (si scrive così?!), dedicata al giardinaggio e un ricamino a punta erba utilizzando lo schema free di Paoletta del http://ilboscodicamelot.blogspot.com/, ve lo ricordate?

Non potete immaginare (ma si che potete popolo di swappine!) che felicità sia sapere che il nostro lavoretto è piaciuto!

Adesso mi devo dedicare alle altre scadenze che incombono!!

Oggi ho spedito anche il pacchetto dello scambio country organizzato da Stefy di http://angolodelcountry.blogspot.com/, non vedo l'ora che arrivi....(scusate il ritardino, ma ero andata in posta mercoledì mattina ma dopo un'ora di coda non si vedeva ancora la fine e il lavoro mi attendeva)!

E adesso alcune foto del mercatino di ieri....che direi essere andato benino, un pò di cose vendute, tanti complimenti, ecc. ecc.....


qualche cuore profumato alla lavanda, i punta spilli che girano un pò su tutti i blog (suggerimento: io ho utilizzato come contenitore per l'imbottitura anzichè i tappi in plastica le scatolette piccole di carne per i gatti!!) ...

qualche presina country,

e un pò di decoupage (il primo amore non si scorda mai) dedicato al mare....


Si vede che era un pò che non postavo....mi è venuto fuori un post lunghissimo....e per fortuna che non so per quale pasticcio manca la foto del banco per intero e quella delle fragoline tildose....il prossimo mercatino starò piu attenta....e soprattutto spero di aver prodotto qualche cosa in più.....

Un grosso bacione a tutte e....Buonanotte.